Venerdì sera Laura e i suoi amici hanno festeggiato il compleanno di Ciro, un altro carabiniere... tutti amici suoi sono!!! hihihi
Base pds alla vaniglia, bagna al cappuccino, farcitura crema al mascarpone e nutella con gocce di cioccolato, stuccatura con ganache al cioccolato fondente aromatizzata al caffè.
Tenendo conto che l'herpes zoster mi ha assalita martedì, mi ritengo abbastanza soddisfatta del risultato finale :-)
Ma come sempre a voi l'ultimo parere... ;-)
Un abbraccio... e tanti auguri a Ciro! :-)
Una torta di compleanno straordinaria! Molto bella e molto buona, anzi golosissima. Davvero brava, Francesca.
RispondiEliminaBuona domenica
http://www.facebook.com/pages/Donne-dei-Carabinieri/179000802129158?hc_location=timeline
RispondiEliminasei fantastica... sembra vero ^^
RispondiEliminaWow!Il cappello è perfetto!Complimentissimi!
RispondiEliminaBellissima, come sempre del resto!!!!
RispondiEliminafantastica, ormai chi ti ferma più, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaMeraviglioso quel cappello sembra vero! Bravissima!
RispondiEliminaQuel cappello sembra vero da quanto è perfetto. E’ deliziosa, complimenti. Un bacio, buona giornata
RispondiEliminaBellissima torta!! Anche io ne devo fare una per il mio ragazzo maresciallo....Mi dai qualche consiglio per fare il cappello??!! Non vorrei farlo con il riso soffiato....Grazie!!!!
RispondiEliminaCiao! Io non ho usato riso soffiato: è tutta pdz. Per prima cosa ho ritagliato un rettangolo e l'ho chiuso usando una coppetta come supporto per la forma. Poi un cerchio più grande ed una mezzaluna per la parte superiore ed il frontino . Poi ho ricreato il rialzo della tesa.... ma è più facile a dirsi che a farsi... se ti serve altro sono qui ;)
EliminaMa l'hai fatta direttamente con la pdz o hai fatto prima una base con il cartoncino?? Xké io sto provando a fare così ma trovo qualche difficoltà.... :-( Non è che hai le foto tipo tutorial??!! :-) grazie e scusa il disturbo ma capirai che ci tengo a fare bella figura!! :-)
Eliminano fatto tutto con la pdz... purtroppo non ho foto per farti capire. sono partita prima dalla striscia abbastanza spessa che ho avvolto attorno ad una ciotolina di plastica per farla rimanere ben rotonda. poi ho aggiunto il frontino tagliando l'eccesso dopo aver coppato un cerchio. poi ho coppato un cerchio più grande per la parte superiore ed infine un triangolo che ho modellato con le mani per fare il rialzo frontale. per ultime la cinghietta e le strisce rosse.
Eliminaspero di esserti stata abbastanza d'aiuto... :D
Complimentissimi per la torta, il cappello è fenomenale!!! ho trovato il tuo blog per caso, proprio perchè cercavo l'immagine di un cappello in pdz, ed il tuo mi ha impressionata *-* Cercherò di realizzare la torta per il compleanno del mio ragazzo che è un poliziotto, spero di riuscirci! e farò tesoro dei suggerimenti che hai dato a Ria...anche se indirettamente ti ringrazio :D
RispondiEliminabellissimo qsto blog , lo trovo molto utile, stupenda la torta cappello che vorrei poter fare x mio figlio ma ho bisogno di aiuto,:-( non so da dove cominciare anche se ho letto qualcosa, ma x fare il freggio con la fiamma come si fa? grazie
RispondiEliminaCiao! A me avevano dato IL cappello di Ciro, quindi l'ho copiato da lì. L'ho fatto a mano intagliando un pezzo spesso di pdz bianca lasciata qualche ora all'aria per seccarla. Poi con un pennello di gomma ho creato le scritte, le strisce sul pennacchio e i due fori. Una volta seccato l'ho dipinto d'argento con del colorante in polvere diluito in pochissimo rhum bianco. Spero di esserti stata d'aiuto.... eventualmente sono qui!
EliminaA presto...
grazie mille x l'aiuto e la disponibilita', ti faro' sapere
Eliminae io sarò qui a leggerti volentieri...
Eliminabuon lavoro ;-)