Pagine

giovedì 29 marzo 2012

Penne tastasale e peperoni

Una pasta gustosissima: l'aggiunta dei peperoni è stata assolutamente gradita.
Ho messo l'acqua a bollire. Nel frattempo ho tritato finemente una carota, una cipolla ed uno spicchio d'aglio. Ho fatto soffriggere il tutto con un rametto di rosmarino per qualche minuto ed ho poi aggiunto il tastasale sbriciolato grossolanamente con le mani. 
Ho lasciato cuocere a fuoco vivo ancora qualche minuto, poi ho abbassato la fiamma, ho aggiunto in bicchiere d'acqua, le listarelle di peperone rosso precedentemente tagliate ed ho fatto cuocere con il coperchio fino a quando i peperoni non si sono ben amalgamati alla carne.
Quasi a fine cottura ho aggiunto un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro ed ho aggiustato di sale e pepe.


Non mi resta che augurarvi buon appetito ;-)

17 commenti:

  1. questo blog è sempre più primaverile!!!

    RispondiElimina
  2. Wow, che grafica fiorita ^_^ Deliziosa questa pasta!! Bacioni

    RispondiElimina
  3. che bello sfondo fiorito!!! Il tastasale è la apsta della saslsiccia giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.... Esatto, è la pasta di salsiccia ;-) Ottimo!!!!

      Elimina
  4. ottima ricetta, veloce e gustosa!
    Un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  5. bellooo lo sfondo del blog!ottima la pasta tesoro!!ciaoo buon w.e.

    RispondiElimina
  6. carinissimo il nuovo vestittino del blog e saporitissima la pasta!

    RispondiElimina
  7. Ciao Fra innanzitutto complimenti per il nuovo sfondo! Sa molto di primavera :-D e poi bravissima per questo bellissimo piatto, il peperone da quel tocco deciso!!! Ottimo :-D ciao buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
  8. Che bel piatto, colorato e saporito! Non conosco il tastasale, è una specie di salsiccia???
    Complimenti per lo sfondo del blog, che fa tutto primavera!
    Ho provato più volte a modificare il mio, caricando la magnolia come sfondo, ma dava sempre errore sebbene abbia rimpicciolito l'immagine. ora però ci riprovo!!
    buon fine settimana !!

    RispondiElimina
  9. è fiorito il blooog!!! Mi piace ^___^
    Ma vero che questo piatto rientra in quelli dietetici? oooh come no!!!
    Ti faccio i complimenti e torno mogia mogia nella mia insalata :(
    buon sabato Fra, baci.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno tesoro!!buona domenica delle palme!un bacionee

    RispondiElimina
  11. missà che devo venire anche a mangiare da te, e non solo a bere il caffè!!ihihihihih

    RispondiElimina
  12. deve essere molto gustosa! Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. M'hai fatto venire l'acquolina in bocca alle dieci di mattina....

    RispondiElimina
  14. Ottima proposta, quelle penne hanno un aspetto divino!

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra