Anche se il 2013 non è iniziato proprio benissimo, almeno l'ho finito alla grande!!! Una splendida serata, trascorsa in allegria e soprattutto in ottima compagnia :-)
Appena arrivata a casa dei nostri amici, oltre all'ambiente calorosamente preparato, ho visto sul tavolo delle ciotoline davvero invitanti e quasi non ho fatto tempo a riporre i cappotti dei bambini che già mi ero tuffata per l'assaggio....
ERRORE GRAVISSIMO!!!
Mentre gli uomini cucinavano la carne al freddo e al gelo, noi ci siamo ben riscaldate con del buon Lambrusco amabile e.... tutto il guacamole!!!
La cosa disastrosa è che è talmente buono, ma talmente buono che non riesco più a farne a meno.... sono diventata guacamole-dipendete!!!
Sicuramente questa ricetta che mi ha dato Michela non è l'originale, ma per me va benissimo così: con i pezzettini riconoscibili, in modo da poterlo assaporare al meglio.
Le dosi sono indicative, vanno in base ai gusti, alle dimensioni degli avocado ma soprattutto della vostra.... gola!!! hihihi
2 avocado maturi
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1/4 di cipolla
1/3 di peperoncino jalapegno (o comunque peperoncino piccante, verde o rosso)
sale
succo di mezzo limone
tabasco
Iniziamo sbucciando gli avocado e privandoli del torsolo (tenetene uno da lasciare nella ciotola: eviterà che la salsa si ossidi) e schiacciandoli con una forchetta.
Laviamo, priviamo dei semi interni e asciughiamo i peperoni e tagliamoli a cubetti.
Tagliamo allo stesso modo la cipolla e il peperoncino.
Versiamo tutto in una ciotola e diamo una prima mescolata.
Aggiungiamo il succo del limone, il sale ed infine qualche spruzzata di tabasco.
Mescoliamo nuovamente e diamoci alla prova assaggio ed eventualmente correggiamo il sapore con l'aggiunta di qualche altra goccia di limone, tabasco e/o sale.
Serviamo questa salsina con delle croccanti tortillas.
Serviamo questa salsina con delle croccanti tortillas.
Buon aperitivo piccante a tutte ;-)
Sarà buonissimo, mai assaggiatoooo!!!!
RispondiEliminaNeanche io l ho mai assaggiato.. da provare di sicuro...
RispondiEliminaTi capisco perchè anche io adoro il guacamole e tutto il cibo che ha a che fare con il Messico...te lo suggerisco nelle fajitas!
RispondiEliminaNon mancherò di provarlo anche così ;)
EliminaIl guacamole non l'ho mai provato. Ti ringrazio per aver condiviso la ricetta, la trovo molto stuzzicante.
RispondiEliminaSe passi da me, c'è un pensiero per te, spero di tuo gradimento.
pastaenonsolo.blogspot.it
Attenta al vino che ti fa crescere la panza ahahahah buonooo tesoro da provare!un bacione
RispondiEliminaIl guacamole originle è una crema ovverso non ha pezzetti comunque la tua è perfetta perchè come tutte queste cose diciamo importate bisogna un pò adattarle al nostro gusto. I peperoni verdi usati sono i jalapegno che sono nonm piccanti ma bruciano.Esistono anche in vassetto ma ti assicuro che non vale la pena acquistare è difficile poterli usare per il nostro palato.
RispondiEliminaMi salvo la ricetta con queste proporzioni. Ciaooo e buona giornata.
PS.
Avevo un amica che era nativa di quelle parti e mi faceva il guacmole quasi ogni giorno comunque si trova anche pronto confezionato da una linea brasiliana ma non è la stessa cosa che farla fresca.
grande edvige.... modifico subito il nome dei peperoncini.... mica mi veniva in mente come si chiamavano!!! ;)
Eliminati sei divertita allora! :) mai provata..mai trovato i jalapegno!! nn mi riesce proprio dovrei optare per dei peperoncini rossi! prima o poi mi riuscirà questa ricetta! ciao cara!
EliminaPassa da me ho un piccolo dono e per piacere anche se non lo vuoi rispondimi altrimenti non so se per caso questo messaggio non è arrivato. Grazie
RispondiEliminaahahahaha, sei troppo forte, è buonissima, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaCara Fra, quanto lo adoro pure io il guacamole!!! lo preparo con una miscela che si acquista e vi aggiungo del succo di lime. buonissimo.
RispondiEliminaSpero che nel frattempo tu abbia trovato un po di pace, e non solo guardando le mie fotografie..
cari saluti
Dany
Provero' la tua ricetta un bacio ISA
RispondiEliminaEd io che mi aspettavo un nuovo post..daiii..un abbraccio
RispondiElimina