Pagine

sabato 26 aprile 2014

Il regalo sulla torta

Alla piccola Matilde, compagna di giochi e avventure di Mattia fin dai tempi del nido, abbiamo pensato di fare un regalo un pochino originale e... azzardato.
Ho da poco frequentato un corso base di ghiaccia che mi ha letteralmente aperto un nuovo mondo, tutto da scoprire. Non era proprio l'occasione giusta per sperimentare, ma tutto sommato sono stata abbastanza soddisfatta del risultato finale.


Il quadretto l'ho realizzato su un pezzo di compensato, a cui ho applicato un gancetto per essere appeso. Lo sfondo e i dettagli sono in pasta di zucchero, i cavalli e i fiori in ghiaccia.


La base è una classica moretta, farcita con una golosa crema di mascarpone, crema pasticcera, panna e fragole fresche.

Nell'insieme, pur essendo semplice, mi piace davvero molto.


Alla piccola Matilde e alla sua adorabile mamma Elena, pure <3 <3 <3

E a voi?

E veder appeso al muro il nostro quadretto da ancora più soddisfazione... 


un regalo fatto col cuore non ha prezzo...

2 commenti:

  1. Auguri anche da parte mia e complimenti per la torta: molto molto bella :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Bella davvero... e chissà che contenta la piccola :)
    F.

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra