Pagine

martedì 10 maggio 2011

Cioccolatini ripieni

Oggi pomeriggio è venuta un'amichetta di Asia e mentre giocavano in giardino ho pensato bene di ottimizzare il tempo per fare dei cioccolatini. Era da un pò che pensavo a cosa fare di tutto il cioccolato rimasto da Pasqua. Con due bambini in casa chi non ha cioccolato conservato!?!?!? 
Dunque... il cioccolato c'è ma gli stampini?!!?!? Sapevo che da qualche parte, ben nascosti, ci dovevano essere dei mini pirottini e dopo aver messo anche Mattia alla ricerca... eccoli!
Ho messo a sciogliere il cioccolato a bagnomaria e con il cucchiaino in silicone di Mattia di quando era piccolo (come se adesso fosse grande!!!), ho foderato i pirottini creando dei cestini e li ho fatti rapprendere in freezer 5 minuti. Poi ho ripetuto l'operazione e mentre aspettavo che si rassodassero per la seconda volta ho preparato il ripieno. Ho semi-montato un pò di panna e ci ho aggiunto del cocco disidratato creando una pastella densa e l'ho messa nei cestini  schiacciandola un pò e tenendomi comunque sotto il bordo. Infine ho rivestito i cioccoaltini, ancora per due volte, la seconda livellandoli con la lecca.


Questi sono quelli rimasti, ma credo proprio che domani mattina spariranno magicamente!!!

5 commenti:

  1. Davvero brava,hanno un aspetto delizioso, complimenti...felice notte!!!

    RispondiElimina
  2. ?????? Mi erano sfuggiti!!!! Devono essere divini....cioccolato, panna e cocco!!! Bravissima

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze... gentilissime come sempre!

    RispondiElimina
  4. Una vera delizia e poi così piccoli e pratici vanno gìù che è un piacere :)

    RispondiElimina
  5. Infatti, nè troppo piccoli nè troppo grandi!... Come previsto sono già finiti ;-)

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra