Pagine

domenica 15 maggio 2011

Fusilli al pesto di zucchine

Ieri sera ho fatto tardi come al solito! Mi sono persa a giocare in giardino approfittando del sole che sapevo oggi sarebbe mancato... :-(
La pasta in questa casa è sempre gradita, allora ho messo a bollire l'acqua e... ooops come la condiamo?
Ho aperto il frigo e sono stata richiamata da 2 zucchine fresche e mi è venuta l'ispirazione. Il pesto piace molto ai miei bimbi ma sono abituati bene con l'originale genovese che ci porta un amico che abita lì! Allora ho pensato di rivisitarlo: ho quindi  lavato le zucchine, le ho tagliate a pezzetti e messe nel mixer con qualche fogliolina di basilico, qualche fogliolina di menta, una macinata di pepe, una presa di sale, una manciata di pinoli e qualche bella cucchiaiata di parmigiano. A filo ho aggiunto l'olio evo fino a raggiungere una consistenza abbastanza morbida. 


La foto non rende abbastanza ma vi assicuro che la soddisfazione è stata tanta!!!

1 commento:

  1. Che gran bella idea per una pasta facile e veloce...e di sicuro successo!

    A presto!
    Elisa

    PS: Se mi scrivi il tuo indirizzo mail a massaiacanterina@hotmail.it ti potrò spedire la tua Ricetta della Porta Accanto! ^___*

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra