Pagine

lunedì 30 maggio 2011

Gamberoni al forno

Stasera ho la "pizza di fine anno" con Asia e per i miei uomini cosa preparare!?!?!? Se lasciavo l'incombenza a mio marito sarebbe finita a pasta in bianco... allora ho preso una confezione di gamberoni surgelati e dopo averli puliti li ho infilati negli spiedini. Me ne sono usciti 6... speriamo che bastino! Ho panato due spiedini solo con semi di sesamo e un pizzico di sale, gli altri quattro con un trito di prezzemolo, 1 fetta di pane in cassetta, sale e  pepe. Li ho sistemati sulla placca rivestita di carta forno, prima di infornarli a 200° ho versato un filino di olio evo e li ho fatti cuocere finchè si è dorata la panatura.
Il profumo dei secondi è decisamente migliore e... anche il gusto! Potevo forse non fare da cavia!? E poi il cuoco DEVE sempre assaggiare quello che prepara per essere certo che ai suoi commensali possa piacere quello che avranno nel piatto!!!


Altro che pizza... me li mangerei tutti io!!!
Buona cena a tutte.

6 commenti:

  1. ahahah brava Fra, bisogna sempre assaggiare. Mi sembrano eccezionali, proverò anche io. Bacii e buona pizza

    RispondiElimina
  2. Ottimi e stuzzicanti...uno stuzzichino lo vorrei proprio adesso :)

    RispondiElimina
  3. Buoni!!! Ne approfitterei anch'io!!! Bravissima e buona pizzata!!! Un bacione!! M.Luisa.

    RispondiElimina
  4. Grande Francy! Un secondo si tutto rispetto! Brava!
    Marcella

    RispondiElimina
  5. Brava Fra, vedo che dopo aver colorato hai anche cucinato ;-) Buona serata!!

    RispondiElimina
  6. che meraviglia questi gamberoni, mi aggiungo ai tuoi sostenitori così non mi perdo le tue deliziose ricettine ^_^

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra