Pagine

mercoledì 26 giugno 2013

Gelato al caffè senza gelatiera

Qualche tempo fa, presa dalla voglia irrefrenabile di gelato, ho deciso di comprare la gelatiera ma... non l'ho ancora provata hihihi
Poco male, perchè con questa ricetta facile e veloce riesco ad esaudire la mia voglia in un battibaleno ;-)
Come dice Nigella, è davvero IMBARAZZANTE la facilità con cui si può prepararlo.

coppette Euronova

Versiamo in una ciotola tutti gli ingredienti:

300 ml di panna fresca
200 ml di latte condensato
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
2 cucchiai di caffè solubile
2 cucchiai di liquore al caffè (io Nutellino)

Azionate le fruste e lasciate montare il tutto per qualche minuto, finchè il composto non diverrà spumoso. Versate il vostro gelato al caffè in una vaschetta di polistirolo (le ho prese direttamente in gelateria) e ponete in freezer per almeno 4-6 ore.


Cremoso al punto giusto... una vera delizia per il palato!


E poi, servito in queste coppette Euronova davvero spiritose, mette ancor di più l'allegria!!!

Buon gelato :-)

10 commenti:

  1. ^__^ e io che mi scervello per pensare a fare i gelati, e te in una mossa mi hai steso! ^_^ segno!!! ciaooooooo

    RispondiElimina
  2. Non ho la gelatiera, mi son già segnata la tua ricetta,!! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Visto che nn ho la gelatiera direi che questa ricetta me la segno assolutamente!!

    RispondiElimina
  4. che carine questi bicchieri da gelato :D e che gelato!

    RispondiElimina
  5. Non ho la gelatiera , ogni tanto me la faccio imprestare da mia sorella, ottima idea, ottimo gelato. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  6. ma che buono *.* io adoro il gelato al caffè! bravissima cara :D un abbraccio! ps ho fatto i fiocchi di latte e la ricotta :P mi porto avanti il lavoro per aprire il caseificio :D ahahahahahaha

    RispondiElimina
  7. Davvero goloso! E senza gelatiera!! Bravissima! Mi unisco ai tuoi amici. Sarà un piacere seguirti!
    Buon fine settimana!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  8. Io ho una gelatiera ma è piccola e si deve tenere sempre in freezer...quasi quasi ti copio il metodo

    RispondiElimina
  9. Neppure io ho la gelatiera, ti copio subito la ricetta! Slurp!

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra