Pagine

domenica 20 maggio 2012

Il compleanno di Pietro

Ecco la richiesta di cui parlavo, quella fatta un pò troppo tardi secondo le mie tabelle di marcia... e che mi ha portato via qualche ora di sonno!!! E poi ieri sera, dopo averla consegnata, decisa a dormire almeno 8 ore filate, con il sostegno della mia mamma che molto volentieri si è portata a casa tutte e due le canaglie... alle 4.07 la prima scossa di terremoto... Che paura ho avuto, tremava tutto... e mio marito che si lamentava perchè mi stavo rigirando troppo rumorosamente nel letto!!! Sti uomini... manco fossi un ippopotamo... Vabbhè, paura scampata. Mi sono riaddormentata e alle 5 la seconda... finito di dormire! 
Almeno ne ho approfittato per pulire la cucina, che dopo la giornata alquanto impegnativo di ieri, sembrava un vero e proprio campo di battaglia!
Ma torniamo a Pietro..., un ex carabiniere, con la passione per il ballo e l'orto, tifoso accanito dell'inter cosa avrei potuto fare!? 
Pamela mi ha dato carta bianca nella scelta della base della torta quindi ho optato per un buon pds, bagna latte e nesquik, ed una crema simil ferrero rocher, un pò a modo mio.

Per la crema:
200 gr di nutella
100 gr di cioccolato bianco
200 ml di panna fresca
250 gr di wafer alla nocciola

In una ciotola mettete la nutella con il cioccolato bianco e fate sciogliere il tutto nel microonde per qualche secondo. Con le fruste elettriche mescolate e fate raffreddare. Aggiungete poi gradatamente la panna e i wafer sbriciolati e mescolate per amalgamare bene il tutto!

Ed ora un pò di foto...






L'unico difetto della torta... era troppo piccola, ne avrebbero voluta di più!

Un bacio e alla prossima!!!

P.S. Grazie a Germana per avermi dato lo spunto per creare il personaggio e a Deby per la genialata del sacchetto... <3

28 commenti:

  1. Ti avrà tenuta impegnata ma è stupenda :) hai fatto un vero capolavoro di cui pietro sarà stato felicissimo. Auguroni al festeggiato e tanti complimenti. Baciotti, buona domenica

    RispondiElimina
  2. tanti auguri al festeggiato e tanti complimenti a te, è davvero carinissima! buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la torta, è molto bella! Un bacione

    RispondiElimina
  4. sei stata davvero bravissima!!!!... sentito anch'io il terremoto... davvero non è usuale da me sentirlo così forte e davvero è corso il pensiero a quanti in quel momento si trovavano con la casa che crollava... =(

    RispondiElimina
  5. Anche tu hai sentito? Io sono troppo lontano ma con il pensiero sono stato vicino a tutti i colpiti :-( mi dispiace veramente tanto! Dai pensiamo al compleanno del signore, bellissima torta :-)))))) sei sempre più brava :-*** buona serata!

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri al festeggiato e complimenti per la torta è un'opera d'arte, complimenti. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  7. Brava a te per il risultato....direi che è veramente favolosa.....ti mando un bacio e buona settimana...stefy

    RispondiElimina
  8. ahahahahah grande Fra!! è strepitosa! Bravissimissima ^_^

    RispondiElimina
  9. tesoro io ho avuto l'onore dell'antesprima!!ihihihih...bellissimo pietro e anche il resto della torta!!
    ps. io invece ho dormito e non ho sentito nessuna scossa, della serie: terremoto vieni pure e travolgimi!!

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro quanto mi dispiace!stanotte com'è andata?bravissima molto bella la torta!un abbraccio immenso

    RispondiElimina
  11. Bella questa torta...così golosa che non basta mai...complimenti

    RispondiElimina
  12. nooooooooooo ma quanto sei stata brava! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  13. ahahahaha beh dai meglio il cartoccio con gli ortaggi che la piastrella!!!Come al solito sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  14. qui a Bologna s'è sentita proprio forte la scossa :(((
    comunque gran bella torta! complimenti

    RispondiElimina
  15. immagino la paura per quelle scosse!! la torta è molto bella complimenti

    RispondiElimina
  16. ahahahah è simpaticissima!!!Spero tutto bene dopo le scosse, immaginiamo lo spavento..siamo di roma, ma ricordiamo bene la notte del terremo a L'Aquila e la casa che ci tremava...una paura terribile!! Baci cara!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno carissima!!oggi splende il sole!!^_^ ciaooo

    RispondiElimina
  18. Giorno tesoro!ti auguro una splendida giornata!!stai tortando per caso?^_^

    RispondiElimina
  19. ahaha tutti uguali! tesoro la torta è stupenda! un capolavoro! complimenti davvero sei stata bravissima! e la proxima volta più grande eh!! ciaooo

    RispondiElimina
  20. bellissimaaaaaaaaaaaaa! Un abbracci SILVIA

    RispondiElimina
  21. ma che bella torta!!!
    hai curato ogni dettaglio..bravissima!
    buon weekend

    RispondiElimina
  22. Fantastico il tuo Pietro! Mi piace perchè hai caratterizzato il viso, brava.:)
    La torta doveva essere spettacolare, io sono a dieta (SOB!)
    baci!

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra