Pagine

giovedì 3 novembre 2011

Mortadella

Quando Laura mi ha chiesto di fare la torta di compleanno per Simone, il cognato, ho accettato subito. Il panico mi ha assalita quando mi ha chiesto... una mortadella! 
Per la torta il problema non sussisteva, tanto andavo sul sicuro perchè voleva la stessa che avevo preparato per lei, quindi moretta light farcita con crema pasticcera e panna montata.
La mortadella è tonda, ma farla stare ferma era un'impresa, quindi un pò schiacciata alla base ;)
Non vi dico quanto ho faticato, ma tra un raptus d'ira ed una risata, io ed Asia abbiamo trascorso un pomeriggio decisamente diverso!!!
Alla fine, ecco il risultato. Una catastrofe, ma l'importante è che al festeggiato NON sia piaciuta: ebbene si, la cosa che odia di più al mondo è proprio lei, la MORTADELLA!!!! Hihihi
Compi gli anni il giorno di Halloween!?!?.... Allora ci stanno sia il dolcetto che lo scherzetto!



Con questo dolce partecipo al contest di Fata Golosa....


Ciao e alla prossima!!!

31 commenti:

  1. Io adoro la mortadella! Baci da Roma!

    RispondiElimina
  2. fantastica!
    di torta belle se ne vedono tante qui per blog,ma la tua e' sicuramente la piu' riuscita e la piu' simpatica!
    ciao carla

    RispondiElimina
  3. bellissima torta, complimenti per la creatività :D

    p.s. nemmeno a me piace la mortadella!

    RispondiElimina
  4. che bella idea... olto originale e bellissima. complimenti davvero

    RispondiElimina
  5. Che bella, complimenti davvero!! Bellissimo anche il panino imbottito!!

    RispondiElimina
  6. Ah ah ah ah ...bellissima!!! Il panino poi è una vera chiccheria!

    RispondiElimina
  7. Cmq il panino può passare per vero...

    RispondiElimina
  8. fortissimaaaaaaa! complimenti!!! :O)

    RispondiElimina
  9. simpaticissima la presenza di questo bel panino.. chissà la sorpresa del cognatuccio :))

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la fantasia! è simpaticissima questa torta!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  11. ma è simpaticissima, hai ragione che nasce ad Hallowen si becca sia il docletto che lo scherzetto...è d'obbligo.
    Volevo poi invitarti al contest che sto facendo assieme a un'altra blogger, Artù, se tu partecipassi ne saremmo felicissime http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/11/nuovo-contest-sfrutta-linverno-e-pasta.html
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ho appena scoperto il tuo blog.... è fantastico, sei bravissima... a presto.

    RispondiElimina
  13. Al contrario io amo la mortadella e vedendola mi pareva troppo VERA ;-)

    Buona cena

    RispondiElimina
  14. Ma è strabiliante: sembra proprio una mortadellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Ma tu pensa che mi avevi proprio ingannata con questa mortadellona... pensavo fosse vera!!!

    RispondiElimina
  16. questa volta mi hai proprio tratto in inganno....pensavo fosse un vero panino e soprattutto la mortadella!!! super complimentoni!!!!! zia etta

    RispondiElimina
  17. ahahhahahah che bello scherzo!!!ho riletto 2 volte hihihhiih bellisssimaaa tesoruccia!!buon w.e.

    RispondiElimina
  18. è bellissima e simpaticissima!Complimenti bravissima

    RispondiElimina
  19. ma sei stata fantastica.......... brava!!!!

    RispondiElimina
  20. Imperdibile! Unica anche per l'appoggio diverso dalle solite torte!

    RispondiElimina
  21. Splendida sembra una mortadella vera! Originale complimenti! Ciao

    RispondiElimina
  22. Ahahahahahahah...sei troppo forte francy!! ;-) bellissima la tua torta (altro che le mie, che sono semplici semplici!!)e bravissima anche alla tua aiutante Asia....un baso stragrando :-)

    RispondiElimina
  23. io dico che ti è venuta veramente benissimo...............complimenti..........un bacino la stefy

    RispondiElimina
  24. La torta è venuta proprio bene, bellissima..ma voi, che scherzetto al cognatino, non si fa così!!!!Baci

    RispondiElimina
  25. ho trovato la tua torta, e devo dire che è di gran lunga la più ORIGINALE che io abbia mai visto.. sono senza parole!!!
    mi son quasi caduti gli occhi quando l'ho vista!!!

    RispondiElimina
  26. Sembra vera, la mangerei subito, molto simpatica anche la parte finale del racconto.

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra