Oggi giornata pesantissima: tra il mal di testa che mi perseguita da giorni, i crampi alla pancia e i bambini nevrotici (avranno preso dalla mamma?!!?!?!?) credevo proprio di non farcela a preparare una sorpresina per la mia mamma e invece..... Con l'aiuto della piccola grande Asia ho sfornato queste piccole ma gustosissime delizie: facili, veloci e di grande effetto!
Gli ingredienti per questi squisitissimi e sofficissimi muffin sono:
300 gr di farina
1 bustina di vanillina
150 gr di zucchero
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
2 uova intere
60 gr di burro fuso
200 gr di latte
Setacciare in una terrina la farina e il lievito, aggiungere la vanillina, lo zucchero, il sale e mescolare.
In un'altra terrina sbattere le uova, aggiungere il burro fuso e il latte. Unire a cucchiaiate a quest'ultimo composto la farina e mescolare velocemente.
Mettere l'impasto ottenuto nei pirottini ed infornare a 170° per 35-40 minuti, dipende dal forno (cmq la prova stecchino funziona sempre!)
Ovviamente per un'amante del cioccolato come la mia mamma, ho spezzettato del cioccolato bianco e l'ho inserito nell'impasto, ma si possono aggiungere anche pezzetti di mela o mirtilli.
Come decorazione perchè non strafare con una spumosa mousse al cioccolato!?!? Direi che è stata un'ottima idea, graditissima soprattutto!
Di nuovo auguri a tutte le mamme!
Mmmmmm...ne hai messo via uno per me????????
RispondiEliminaAnche stanche o con qualche acciacco noi mamme abbiamo sempre un pò di carica conservata quando serve...I tuoi dolcetti sono deliziosi complimenti buona notte!!!
RispondiEliminaDeby quando vuoi te li faccio volentieri! Con un caffè ci stanno alla grande...
RispondiEliminaTeresa hai ragione: abbiamo sempre una scorta da qualche parte che all'occorrenza tiriamo fuori.
Un bacio ad entrambe
Che golosità. Morbida e dolce proprio come la mamma :)
RispondiEliminaBacio e buona giornata
diariodicucina
Un dolce pensiero!!! Ne sarà stata contenta!!! Un abbraccio!!!
RispondiEliminaNon ho potuto immortalare lo sguardo stupito perchè quando serve la macchina fotografica non c'è mai, ma mi basta il ricordo! Cara la mamma... finchè non lo diventi davvero non puoi capire cosa significa esserlo!!!
RispondiElimina