Buon lunedì a tutti; spero che il vostro sia decisamente meglio del mio! Oggi mi sento un pò giù: al lavoro non ho avuto affatto una bella giornata e continua ad esserci questo brutto tempo che di sicuro non mi aiuta ad essere di buon umore. Per fortuna quando sono rientrata a casa ho trovato ancora qualche pezzetto di cioccolato! Non è servito molto a risollevare l'umore, ma meglio di niente...
Con due bimbi in casa, avevo ancora una scorta abbondante di cioccolato ed ho deciso di smaltirne un pò facendo una specie di kinder cereali.
Ingredienti:
cioccolato
mars (facoltativo)
farro soffiato (o riso soffiato)
Dosi: fate voi, in base ai vostri gusti
Ho fatto sciogliere nel microonde il cioccolato spezzettato e 2 mars ed ho poi aggiunto una confezione di farro soffiato (ottimo anche il riso). Dopo averlo ben mescolato, ho rivestito una teglia con il bordo leggermente rialzato di carta forno ed ho versato il composto cercando di livellarlo con la spatola. L'ho coperto con un altro foglio di carta forno e con l'aiuto del mattarello l'ho spianato per dargli una forma pressoché regolare.
Dopo un'oretta in frigo l'ho tagliato a quadretti.
Avendone avanzato un pò ho pensato di fare anche dei cioccolatini, usando uno stampo in silicone: belli un'altra cosa, ma buoni sicuramente!!!
Alla prossima, sperando arrivino giornate meno pesanti! Baci baci
boniiiiiiii, io anche li voglio mangiare, ma perchè non abitiamo a 5km l'una dall'altra?????
RispondiEliminaUuuaaaauuuu...que maravilha!!
RispondiEliminawow questa si' che e' una golosita' che non mangio da un sacco di tempo!
RispondiEliminaMi dispiace per la tua giornata no, ma questo mi sembra un ottimo modo per farla tornare nel verso giusto!!
RispondiElimina;)
ciao loredana
secoli che non mangio gli originali e non mi è mai venuto in mente di replicarli in casa, ottimo consiglio!
RispondiEliminaBuoniiii...mi piacciono li proverò anche io!!! un abbraccio!! ;)
RispondiEliminaho l'acquolina...........
RispondiEliminaBella idea così puoi farne delle porzioni piccole e mangiarne meno.. nel mio caso mi sentirei meno in colpa ;-)
RispondiEliminabuona settimana, se ti può consolare piove anche qui e fa freddo!!
Mi dispiace per l'inizio di settimana "nero" e certo il tempo uggiosi degli ultimi giorni non aiuta di certo l'umore. Ma il potere terapeutico del cioccolato non si smentisce mai e le uova di Pasqua hanno fatto proprio una bella fine :) Bacioni, buona settimana
RispondiEliminaLi ho fatti anch'io qualche anno fa sono davvero molto buoni, da rifarli! :)
RispondiEliminaDa ragazzina li adoravo! Brava!
RispondiEliminaidea riuscita direi :D fatti anche io e nn solo così :) purtroppo sono buoniiii! ciao cara!!
RispondiEliminacaspita che bontà questo riciclo! Un'idea fantastica
RispondiEliminabuono,fantastico!!!c'è un contest sul riciclo del blog Scamorze ai fornelli dopo vedi da me..bravissima cara!buona giornata!
RispondiEliminaBuoni buoni questi cioccolatini!
RispondiEliminaun super riciclo stragoloso!
RispondiEliminabaci
Alice
Ciao Franci :-D devo ammettere che non ho mai avuto questo "trauma" delle uova da riciclare... semmai ho dovuto ricomprarle ha ha ha! Ad ogni modo mi piace molto questa idea che hai avuto e soprattutto che ti è riuscita benissimo :-D ma non avevo dubbi! ;-) ciao carissima!
RispondiEliminaciao cara buona serata!
RispondiEliminanon ho uova di cioccolato da riciclare....ma siccome questa ricetta mi piace un sacco la segno e la proverò sicuramente.,.....
RispondiElimina... un gran bel riciclo. Forse tu sei troppo giovane ma mi ricorda il Ciocorì di un tempo... Un abbraccio
RispondiEliminaHahaha... troppo giovane!!! Quanti ne ho mangiati anch'io... Biancorì e Ciocorì... che bei tempi ;)
EliminaGrazie di partecipare al nostro contest con questa ricetta! :)
RispondiElimina