Pagine

mercoledì 11 maggio 2011

ATTENZIONE AL COPYRIGHT

Ho appena appreso la notizia dal blog di Francesca "Dolci Golosità" e sono davvero sconcertata e anche un pò preoccupata. In effetti anche il mio blog si chiama "Peccati di gola" che è assolutamente un "modo di dire comune". 

Ormai tutte sappiamo che "rubare" immagini e/o ricette altrui spacciandole per proprie non si può fare, ma non credevo che il nome del blog potesse in qualche modo causare danno ad aziende con marchio registrato! 
Crysania col suo blog ''Farina del mio sacco'' sta vivendo una situazione spiacevolissima e chiede l'aiuto di noi blogger per sostenerla e soprattutto per evitare che la stessa cosa capiti ad altri!
Per questo motivo:

BLOGGER UNIAMOCI


Copio ed incollo l'ultima parte del post di Crysania:


INFORMATEVI E FATE ATTENZIONE A TUTTO CIO' CHE PUBBLICATE.
PRIMA DI NOMINARE IL VOSTRO BLOG FATE UNA RICERCA SUL SITO DELL'UFFICIO ITALIANO BREVETTI E MARCHI E VERIFICATE CHE NON ESISTANO MARCHI REGISTRATI. 
IL LINK E' QUESTO.
FATE ATTENZIONE AD OGNI IMMAGINE CHE PUBBLICATE, E PER OGNI TESTO O RICETTA CITATE SEMPRE LA FONTE.

3 commenti:

  1. Brava Fra, siamo tutte sulla stessa barca qua...poteva capitare a chiunque, a meno che non chiamiamo i nostri blog con nomi improponibili tipo "xmjgadajgl vxjada", che non significa nulla. Ma ci rendiamo conto?

    RispondiElimina
  2. Ho letto direttamente da Crysania cosa è accaduto! E' assurdo, credo che l'azienda non si sia resa conto che si tratta di un blog e non di un'altra azieda che può effettivamente contraffare un marchio o fare della concorrenza sleale! Secondo me c'hanno provato! Speriamo bene!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra