Pagine

domenica 29 maggio 2011

Penne pollo e scamorza

Tre settimane fa siamo andati al parco in bici e ci è venuta la brillantissima idea di portare a casa 6 girini per far compagnia alla nostra ranocchia ma soprattutto, visto che Asia a scuola stava studiando gli animali, per vederli crescere. Bello vedere l'evoluzione della specie giornalmente! Ma stamattina ho dovuto ripulire la fontanella perchè ci stavamo impestando di rane! Ce ne saranno state un migliaio. Poco male, una buona frittura di rane non ci sarebbe neanche stata male... 
Beh, comunque il tempo è passato troppo velocemente come al solito e mio marito oggi doveva partire presto per andare al lavoro, quindi di corsa ho messo l'acqua per la pasta ed ho aperto il frigo. Frugando un pò ho trovato 3 fettine di petto di pollo e un bel pezzo di scamorza affumicata. Ho tagliato a bocconcini-ini-ini il petto di pollo e l'ho messo in padella con pochissimo burro, una spolverata di pepe, un pizzico di sale e tanto tanto rosmarino che ha diffuso tutto il suo profumo in casa e ho fatto cuocere tutto finchè la carne ha iniziato a dorarsi.
Nel frattempo ho tagliato a dadini 5 fettine di scamorza affumicata, che ho aggiunto alla pasta giusto prima di servirla.

Dalle facce soddisfatte qui sotto direi che è proprio piaciuta!!!



Vi ricordo che sono passati 15 giorni da quando ho iniziato a preparare la Natalina, ho quindi aggiornato la pagina!

3 commenti:

  1. oggi direi che ci sono due meraviglie che distolgono dalla ricettina....TROPPO BELLIIIIIII!!!! Ma dai, in fondo è buona anche la ricettina :-) Baciotti.

    RispondiElimina
  2. Belli come la mamma!!! Hahaha....

    RispondiElimina
  3. che belli tuoi bimbi!!!
    Ricettina speedy e squisita, ottima. Baciotto

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra