Pagine

sabato 14 maggio 2011

Pomeriggio in cucina

Visto il successo di ieri, mentre Asia oggi pomeriggio faceva i compiti, ho pensato bene di fare altri cioccolatini,  ma non avevo voglia di passarli nei pirottini e farli ripieni, così ho versato nel cioccolato temperato una busta di mandorle a lamelle. Ho mescolato per bene e poi, con l'ausilio di 2 cucchiaini, ho fatto dei piccoli mucchietti appoggiandoli su una placca rivestita di carta forno. 
Mentre aspettavo che si rassodassero in freezer ho fatto la pasta brisee, ho cotto a vapore gli asparagi e infine li ho lasciati ben raffreddare e asciugare su carta assorbente.
Poi è arrivato Mattia dal nido e "la pacchia" è finita: ho passato quasi 2 ore con cane, rana e girini, galline e pulcini e conigli (ormai il mio giardino sembra uno zoo!) ed il tempo è volato.
Era quasi ora di cena e non avevo ancora preparato niente!!! Aiuto....
Sono corsa in cucina, ho acceso il forno, ho steso la pasta, ho affettato la pancetta e la mozzarella e ho preparato degli involtini perchè fanno decisamente prima a cucinarsi della torta salata... e dopo 20 minuti ecco cos'ho sfornato


5 commenti:

  1. Domani sera va bene se arrivo alle 20 per la cena???? Naturalmente voglio anche il dessert ;-)
    Bravissima Fra!

    RispondiElimina
  2. Volentieri, ti aspetto! Ma speravo che al dolce ci pensassi tu :-)

    RispondiElimina
  3. Ops...potrei portare la torta che sto preparando per domani....e domani darmi malata :-D

    RispondiElimina
  4. Davvero Letizia!!! Peccato che anche questi sono già finiti.... :-((( Le cose più buone sono sempre quelle che spariscono per prime

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra