Pagine

sabato 21 maggio 2011

Oggi la festa di compleanno di Jessica ed Eros


Per l'ottavo compleanno della nostra amica Jessica abbiamo preparato questa buonissima torta (e quando parlo al plurale significa sempre che ho usufruito dell'aiuto della piccola grande Asia)... peccato che non potremo assaggiarla tutta intera! Ma secondo voi si può esimersi da un piccolo "peccato di gola" mentre si prepara una torta così!?!?!?
Ce l'hanno commissionata ieri mattina (io lavoro fino alle 14.00) e la festa è oggi pomeriggio. Veramente le torte erano due ma la seconda (quella per Eros) mi sono dimenticata di fotografarla!!! Ma dove ho la testa!?!?!?!?
Ma torniamo alla torta in questione.
Ieri pomeriggio ho preparato il pds con le dosi per 6 uova ed ho aspettato che si raffreddasse. Ho preparato la panna per la crema chantilly ed ho messo le fragole a macerare con zucchero e limone. Stamattina, mentre tutti ancora dormivano, ho ricavato due dischi dal pds, ho bagnato il primo con la mia crema di limoncello diluita con acqua e l'ho ricoperto di crema chantilly. Poi un bello strato di fragole ben sgocciolate dal loro sughetto. Ho coperto tutto con il secondo disco di pds e via di nuovo con la bagna di limoncello e la crema chantilly. Il tempo materiale per qualche decorazione magari più carina non l'ho avuto, ma sono contenta ugualmente del risultato. Le lettere sono in MMF bianco e colorate con il mio amato pennellino con un pò di colorante liquido rosso (che ovviamente poi si tramuta magicamente in fuxia) diluito con grappa. Con il cioccolato che mi era rimasto dalla torta di Eros ho bagnato le fragole.
Anche se le altre concorrenti in gara hanno fatto decisamente di meglio (e me ne rendo perfettamente conto), con questo dolce partecipo comunque al 1° Concorso a premi de la Piccola Bottega dello Zucchero Decora il tuo Dolce

Infondo, è o non è questo un un concorso destinato soprattutto ai principianti senza attrezzature professionali di alcun genere? Per questa creazione ho usato solo il mio pennellino e le formine del Didò dei miei super-bimbi (di cui ovviamente ne mancavano una valanga). Per fare la I ho usato la T e per fare la S la J!!! E si vede...
Un bacio fragoloso a tutti!

3 commenti:

  1. La torta è bellissima,complimenti e tanti auguri a jessica e ad eros, baci e buon fine settimana!!!:)

    RispondiElimina
  2. Auguri a jessica e ad eros,complimenti per torta e grazie per gli auguri :) buon week end!

    RispondiElimina
  3. ciao fra, accetto questa tua torta solo se mi prometti che ne farai un'altra con qualche decoro in più... le lettere non sono una gran decorazione, puoi farcela, ti aspetto!

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra