Pagine

martedì 28 giugno 2011

Stelle di frittata o frittata di stelle?

Ma quanto caldo sta facendo... Già non ne posso più! Tanto amo l'estate, quanto odio l'afa... e qui da noi ce n'è davvero tanta. A questo punto, cosa c'è di meglio di un bel tuffo in piscina per rinfrescarsi!?
Ma con questo caldo anche la voglia di mangiare passa, allora si da il via ai piatti freddi, veloci ma allo stesso tempo gustosi. 
Questa sera ho preparato ai miei campioni questo simpatico e colorato piattino


Ho sbattuto in una ciotola 4 uova con un pizzico di sale, mezzo bicchiere di latte e vi ho tuffato dentro del prosciutto cotto e la morbidissima caciotta Kremina di In.al.pi tagliati a dadini.
Ho sciolto una noce di burro in una padella antiaderente, ho versato il composto di uova e l'ho lasciato cucinare a fuoco basso prima muovendo la padella perchè gli ingredienti non si ammassassero tutti al centro, e poi coprendo con il coperchio. Dopo un paio di minuti ho rigirato la frittata (non è una bella cosa da dire e tanto meno da fare, ma a volte si DEVE!.... ;-P) ed ho terminato di cuocerla.
Alla fine mi è bastato tagliarla con delle formine per biscotti ed adagiare le mie stelline su un letto di insalata brasiliana con qualche fettina di pomodoro ciliegina.

7 commenti:

  1. Che sfiziose! Stasera io invece sono andata controcorrente: ho acceso il forno e preparato alette di pollo e patatine arrosto :-) Buona cena a voi, un abbraccio, Patty

    RispondiElimina
  2. La fantasia non ti manca,in cucina non deve mancare,bravissima un bacio,buona serata!!!:)

    RispondiElimina
  3. Fortissime queste stelline ;-) Brava Fra , come sempre hai fantasia da vendere !

    RispondiElimina
  4. bellissima idea per una presetnazione originale! ;)

    RispondiElimina
  5. bella l'idea di fare le formine di frittata originali e gustose!!!

    RispondiElimina
  6. buona la frittata e anche la presentazione davvero originale, grazie per l'idea, baci!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che carina la presentazione, bella idea usare le formine, brava!

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra