Comincio subito ringraziando Deby per il suo favoloso contributo: senza il suo aiuto infatti questo post (e altri a seguire) non ci sarebbe stato! Non che sia un post di rilevante importanza, anzi, ma ci tenevo ad accontentare una preziosa amica, che mi aveva in qualche modo "obbligata" a preparare qualcosa per martedì, il giorno del mio 34° compleanno.
In effetti non potevo di certo esimermi dal portare qualcosa ai miei cari colleghi di lavoro... Lunedì notte (ho sempre degli orari un pò strani per mettermi all'opera con le mie creazioni culinarie, lo so) ho preparato questi bocconcini.
Avevo dei biscotti al cioccolato, li ho ridotti in polvere con il mixer e li ho bagnati con del caffè zuccherato, ho formato delle palline della dimensione di una noce e ne ho rotolate alcune nel cocco disidratato e altre nel cacao amaro!
Beh, facili e veloci proprio come piace a me! E voi che ne dite?Ciao ;-)
i tartufi sono buonissimi...solo che uno tira l'altro!!! ;)
RispondiEliminala tua collega ha fatto bene ad obbligarti ..vedi un po che golosita'!!!
RispondiEliminaE brava la mia Fra!!!! In fondo io non ho fatto nulla...ti ho solo dato la spinta per postarlo :-D Certo che almeno un paio potevi portarmeli :-D ah ah ah ah ah
RispondiEliminaAlla faccia delle ricette complicate!
RispondiEliminatartufini super sprint e buonissimi! Meno male che ti hanno convinta
RispondiEliminaMeravigliosi! Mi sa che li faccio fare ai pargoli, loro si divertono un mondo a pasticciare in cucina :-) Buon fine settimana, Patty
RispondiEliminacomplimenti, queste delizie al cioccolato le adoro, pure io le faccio ogni tanto ;)))
RispondiEliminase ti servono alternative vieni a trovarmi, qui te ne posto solo un tipo
http://www.ilcucinotto.it/2011/04/ciliegine-fondenti.html
ciao cris