Pagine

giovedì 30 giugno 2011

Tutti in carrozza!

Oggi Asia ha invitato una sua compagna di scuola per un bagno in piscina ed ha poi insistito con la mamma per farla rimanere anche a cena. Io sono felice quando ho gente per casa, quindi le ho dato man forte davvero volentieri. Avevo preparato un tortino di patate e fagiolini ma a questa bimba non piace la verdura... Aaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono davvero fortunata ad avere i miei piccoli mostri che mangerebbero verdura anche a colazione (a dire il vero Asia d'estate fa colazione con finocchi e cetrioli.... ma come si fa!??!!?)
Ma torniamo alla nostra cena.
Non avevo proprio idea di cosa preparare, anche perchè ormai erano le 19.00 e Mattia (povero cucciolo affamato) reclamava cibo!
Ho aperto il frigo e la prima cosa che ho visto sono state 4 fette di pane bianco da tramezzini e la mozzarella. In un attimo mi è venuta l'idea giusta: faccio le mozzarelle in carrozza!
Ad Asia però la mozzarella non piace, quindi l'alternativa per lei sono stati i morbidissimi formaggini In.al.pi.
Ho tagliato il pane prima a metà creando due quadrati e da ognuno ho ricavato due rettangolini (i primi due sono stati triangoli ma non mi piacevano!... anche l'occhio vuole la sua parte, no?!).
Ho farcito i due triangoli ed i sei rettangoli con una fettina di prosciutto cotto e poi quattro con un pò di mozzarella già tagliata a striscioline (quella che normalmente uso per farcire la pizza) e gli altri quattro con un formaggino ciascuno. Ho pressato bene i bordi per sigillare, una passatina veloce nell'uovo sbattuto con poco latte e poi di corsa nel pane grattugiato.
Nel frattempo ho messo a scaldare l'olio ed ho poi fritto il pane... Devo dire che con i formaggini sono anche meglio: decisamente più sfiziosi! Peccato che erano pochi e sono finiti subito...

8 commenti:

  1. E brava la mia Francesca;-) Domani verrei volentieri...prima bagno in piscina e poi cena...che mi prepari???? Bravissima, sei insuperabile! Baci grossi e con lo schiocco!

    RispondiElimina
  2. Questi rustici sono i miei preferiti, ottima la tua versione! Smack

    RispondiElimina
  3. ..belli i tuoi sofficini (me li ricordano tanto) e super brava ad improvvisare ;)
    E già che ci sono, ma sai che credevo di essere tua follower, e invece NO!!
    E non ho più messo il banner del premio che mi avevi passato.
    Faccio sempre così tardi con i post che non mi viene in mente! Ma rimedierò
    Un abbraccione ;)))

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco la mozzarella in carrozza e la versione con i formaggini direi proprio da provare,brava Francesca se tratti così i tuoi ospiti una visitina te la farei anch'io con prole al seguito!!!:)

    RispondiElimina
  5. anche io sono come Asia mangio tanti finocchi e cetrioli anche a colazione e merenda :-D

    RispondiElimina
  6. Fantastisca ... sei sempre eccezionale :)

    RispondiElimina
  7. Carini e sfiziosi... Buon week end

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra