Pagine

giovedì 2 giugno 2011

Un condimento veloce

Oggi è stata una giornata all'insegna del relax! Mi ci voleva proprio... Ieri Asia era andata in montagna con la nonna e stamattina Mattia mi ha graziata: abbiamo dormito fino alle 8.20! FANTASTICO... erano anni che non dormivo così di gusto. Quindi mi sono svegliata meglio del solito e con Mattia abbiamo deciso di prendere la macchina e fare una sorpresa ad Asia.
Alle 10 siamo arrivati, abbiamo incontrato Asia lungo la strada con la nonna e tutti insieme siamo stati al parco a giocare. Ormai si era fatto tardi e di pensare al pranzo non ne aveva voglia nessuna delle due, così siamo andate a mangiarci una favolosa pizza in un posto altrettanto favoloso. I bambini se la sono spassata alla grande anche perchè proprio di fianco al nostro tavolo c'era l'area giochi quindi.... una volta tanto ho mangiato pure in santa pace! 
Poi siamo tornati a casa della nonna, Mattia è andato a nanna e io mi sono goduta un'oretta di chiacchiere al sole con una mia cara amica. 
Dopo il sonnellino, potevamo forse non andare a vedere i cavalli, le mucche, le pecore e i daini e non dargli da mangiare!?!?!? Per due amanti degli animali come i miei figli era una cosa decisamente impensabile, quindi il tempo è volato e sono arrivate in fretta le 6! Li ho messi in macchina di corsa e, altrettanto di corsa, siamo tornati a casa.


Alle 7.30 avevamo finito di rifocillare anche i NOSTRI animaletti... per fortuna eravamo tutti e 3 quindi abbiamo fatto presto!
Ma ora il problema cibo si ripresentava: all'unanimità hanno votato per la pasta col tonno. Niente di meglio: SUPERVELOCE. Ma mi faceva un pò di tristezza pensare di vedere una scatoletta di tonno rovesciata sopra la pasta, quindi ho elaborato qualche aggiunta e vi assicuro che oltre ad essere veloce è anche molto buona!
Versate in una ciotola una scatoletta di tonno spezzettandolo bene con il suo olio di conservazione, aggiungete carciofini sottolio tagliati a pezzettini, un bel pò di rosmarino tritato e abbondante grana grattugiato. (Se il condimento è destinato ad adulti amanti del piccante, aggiungete agli ingredienti abbondante olio al peperoncino, come ho fatto io!!!) Mescolate e lasciate insaporire finchè non sarà pronta la pasta. Purtroppo non ho niente da farvi vedere perché sapete le bocche con cui ho a che fare...  Sarà stato il cambiamento d'aria, ma l'hanno letteralmente divorata e direi che è proprio questa la soddisfazione più grande. ;-)
Un baciotto a tutte.

5 commenti:

  1. E brava sta donna! Così si fa...poi l'aria di montagna fa proprio bene e anche tanta fame :-D Un mega bacio con lo schiocco!

    RispondiElimina
  2. Intensa e ricca giornata degnamente condotta anche nel pasto serale :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, piacere di conoscerti. Bella la tua giornata di ieri, ogni tanto ci vuole uno stacco dalla quotidianità. Se ti va, partecipa al mio contest sul cioccolato, ti aspetto.

    RispondiElimina
  4. una bella cronaca di una bellissima giornata. Quanto alla ricetta... a volte ci vuole qualcosa di veloce, da preparare all'ultimo momento. Me la segno
    Un bacione e a rpestro

    RispondiElimina
  5. fanno sempre comodo le ricette veloci! grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra