Pagine

domenica 26 giugno 2011

Zoo Safari

Siete mai state allo Zoo Safari di Verona? Beh, se non l'avete ancora fatto, vi consiglio vivamente di portarci anche i vostri bimbi, si divertiranno da matti... e voi con loro! 
C'eravamo già stati in auto, ma ieri siamo andati in pullman ed è stata tutta un'altra cosa: dall'alto si vede anche meglio! Il giro è più corto ma hanno ingrandito il parco faunistico, spettacolarmente pulito ed ordinato (persino i bagni... incredibile con tutte quelle persone!), con aree gioco, aree pic-nic, e passaggi pedonali vicino agli animali. Se hai fortuna, gli animali si avvicinano ai vetri di protezione e li vedi veramente da vicino. Un'esperienza davvero indimenticabile!



Poi per i bambini amanti dei dinosauri c'è un'area a loro dedicata, con riproduzioni a grandezza naturale di tutti i dinosauri conosciuti!


Tanti degli animali erano stanchi e facevano la nanna... tranquilli!

Alla fine è quello che abbiamo fatto tutti quando siamo risaliti in pullman per tornare a casa...
Siamo rientrati verso le 19.00, ma di pronto non avevo nulla... mi ero preoccupata di preparare panini e tramezzini per il pranzo scordandomi del tutto che al rientro avremmo anche dovuto cenare!!!!
Non mi capita spesso di avere il frigo tanto vuoto da creare l'eco... quindi ho aperto il freezer ed ho trovato una scatola di vongole surgelate.
Ho messo a bollire l'acqua. In una padella ho messo a soffriggere in poco olio uno spicchio d'aglio tagliato a metà, ho aggiunto pomodorini ciliegina tagliati a tocchetti e le vongole ancora surgelate, ho abbassato la fiamma ed ho continuato la cottura coprendo la padella.
Mentre la pasta cuoceva ho tolto il coperchio alle vongole e ho lasciato che il liquido in eccesso evaporasse.

7 commenti:

  1. Anche io uso le vongole surgelate almeno sono sicura che non ci trovo la sabbia. Buonissima questa versione semplice e veloce. Smack

    RispondiElimina
  2. Brava, come al solito non ti ferma nulla :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo lo zoo, tu sai benissimo che amo gli animali...sfiziosa la tua pasta alle vongole...poi mi spieghi come hai fatto ad inserire il nome del blog nella foto...nullo so fà!! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  4. Quello di Verona mi manca aancora all'appello, bene a sapersi, i miei bimbi ne saranno felici... non male come cenetta eh ;-)

    RispondiElimina
  5. Grazie davvero per il consiglio,ad Agosto sicuramente porterò i bimbi a visitarlo!Ottimi quegli spaghetti!Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Non sapevo che a Verona ci fosse uno zoo safari (conoscevo solo quello pugliese)! Peccato che è lontano per noi (siamo in Sicilia!).
    Buonissimi gli spaghetti....gnammy!!!
    P.S. complimenti per il tuo blog, l'ho conosciuto tramite il gruppo su FB---> sono tra i sostenitori!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Fra,
    grazie mille per essere passata dal mio blog, come vedi anche io mi sono subito aggiunta tra i tuoi sostenitori:)
    Ti seguo molto volentieri e piacere di conoscerti!
    barbara

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra