Pagine

sabato 23 luglio 2011

Scania.... no! Iveco

Driiiiiiiiin, la sveglia suona come tutte le mattine alle 6.00, mi alzo con un bruttissimo mal di testa e di conseguenza so già che anche al lavoro sarà una "meravigliosa" giornata! Mi lavo, mi vesto e salgo in macchina. Arrivo, scendo, timbro il cartellino, mi prendo un caffè, mi accendo una sigaretta (eh già... c'ho pure sto vizio!!!) e mi dirigo verso l'ufficio. I camion sono ancora tutti nel parcheggio, devo fare le bolle!!!! Uffffffffffff sono già stanca.
Per fortuna c'è Beppe e le fa lui ;-) Io intanto mi vado a prendere una bottiglietta d'acqua per mandar giù un super pastiglione per farmi passare sto dolore atroce...
"Stasera c'è la cena di Carlo (il mio caro e buon vecchio Carlo, uno dei nostri autisti, andato in pensione qualche mese fa)... che dici gli fai una torta come hai fatto per Claudio!?"
"Ehm... si... ok... vedo cosa riesco a fare..." 
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e adesso che faccio!? Dunque: finisco di lavorare alle 2... beh finisco un pò prima! Mattia è all'asilo fino alle 4... beh ho tempo fino alle 5 per andarlo a prendere, per una volta porterà pazienza, tanto lì non si annoia di certo! Asia... oddio viene un suo amichetto per giocare in piscina... 
Come faccio!? 
Carta e penna. Mi servono: farina (ce l'ho), uova (ce le ho), zucchero (ce l'ho), panna (ce l'ho)... mi manca il marshmallow per fare la copertura!!!! Telefono alla mano: "Pie... ehm, andresti al Lidl a comprarmi un paio di sacchetti di mashmallow e un paio di pacchetti di zucchero a velo!? Deby mi ha detto che sono in offerta tra le specialità americane...." Non serve che vi dica la risposta qual è stata, vero!?!?
Per fortuna c'è sempre Beppe, che nel momento del bisogno giunge in sella alla sua bici e mi porta una busta con una confezione di marshmallow e una scatola di zucchero a velo!
Finalmente salgo in macchina, ma in preda alla disperazione chiamo Deby, il mio angelo, sempre pronta a sfornare consigli! Arrivo a casa e mi metto di corsa a fare il pan di spagna, seguendo i pratici consigli di Ale (alias MammaPapera) che mi aveva suggerito di fare un giretto e leggermi questo post su Blog Family.
Mentre il pds si raffredda ho giusto il tempo di fare due chiacchiere in chat con qualche amica, bermi un caffè, scaricarmi la foto dello stemma Scania e poi corro a montare la panna Hulalà con un paio di cucchiai (abbondanti) di Nutella.
Bagno con caffè il primo disco di pds, stendo un abbondante strato di panna e Nutella, altro disco, altro caffè e ancora panna, livello bene e metto in freezer a rassodare.
Ora ho solo il mmf da preparare e stendere.....
Ho una mosca che mi ronza nel cervello.... siamo sicuri che il suo camion fosse uno Scania?! Nooooooooooo è Iveco!!! 


Niente di speciale, il tempo era quello che era, ma Carlo è stato assolutamente soddisfatto! Una sorpresa comunque gradita.

16 commenti:

  1. E' proprio vero...che se ci mettiamo riusciamo a fare quello che un uomo nemmeno se lo sogna!!E sei stata bravissima...Carlo sara' rimasto sicuramnete contento!!Brava Fra!!!

    RispondiElimina
  2. Noi donne abbiamo una marcia in più...e nonostante l'acqua alla gola riusciamo a portare a termine i nostri impegni;)

    RispondiElimina
  3. Grandeeee....solo l'idea del sapore che può avere quel dolce mi fa venire l'acquolina...penso che il tuo collega ne sarà felice,dopo una giornatina del genere fare un dolce così,credimi non è da TUTTE!!Brava,un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ma sei stata bravissima a riuscire a fare tutto e così bene!!!
    Carlo, il tuo collega, sarà stato più che contento!!!
    Baci e buon we

    RispondiElimina
  5. Bellissima torta e spesso capita anche ame di avere i minuti contati e in quelle occasioni mi vengono le cose migliori:D!!baci,imma

    RispondiElimina
  6. Sei un mito!!!!!!!!!!!!! Abbiamo parlato mezz'ora del camion della Scania... e poi era un Iveco O__O ah h ah ah ah ah Alla fine è venuta semplicemente perfetta! Non avevo dubbi, bravissimissima!!!! Bacia raffica :-D

    RispondiElimina
  7. Semplicemente deliziosa e chissà che sapore bravissima!!! Buona notte

    RispondiElimina
  8. Scania o Iveco questa torta è comunque perfetta! (E comunque complimenti per come sei riuscita a "dribblare" tutti i problemi/ostacoli/imprevisti della giornata!)

    RispondiElimina
  9. caspita.. e tu avresti fatto sto capolavoro in poco più di due ore?!?! e com'è che hai fatto a ritagliare quel logo, tutto a mano (sennò come?!) brava!

    RispondiElimina
  10. bellissima, se l'avessi fatta io sarebbe venuta a morsi...ehehheehhe.complimenti davvero non so come fai in così poco tempo a creare queste opere d'arte golose (la nutella...) un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. che bella!!!! bravissima anche per la velocità con cui sei riuscita a farla!!! ;)

    RispondiElimina
  12. Complimenti sei stata bravissima, pensa che io non ho mai provato a fare una torta decorata, sono una frana!

    RispondiElimina
  13. ciao francesca!! bravissima, la torta è venuta veramente bene e ho anche saputo da qualche nostro collega che era anche buonissima.A makenia e milù vorrei dire,senza polemica, che anche gli uomini quando si impegnano,riescono a fare cose speciali

    RispondiElimina
  14. Ciao, sei una vera simpaticona, grazie per essere diventata una mia lettrice e per avermi dato l'opportunità di conoscerti, sono immediatamente diventata una tua lettrice, da oggi ti seguirò con molto piacere. Questa torta è bellissima, bravaaaaaaaaaa. Ciao
    M.G.

    RispondiElimina
  15. sono stato proprio felice mi avete fatto una bella sorpresa :)e devo dire che era davvero squisita!! grazia

    RispondiElimina
  16. mmm... volevo dire grazie :D

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra